Cari amici retropodisti,
Domenica 18 Marzo 2007, Torreglia sarà teatro di numerosi eventi sportivi legati al mondo del podismo.
Infatti alla tradizionale Marcia delle Viole, giunta alla 28° edizione, si unisce la 16° CORRITALIA 2007, “Insieme per i beni culturali ed ambientali” manifestazione promossa dall’A.I.C.S. e che si svolge in contemporanea in 50 città in tutta Italia e che vedrà la presenza di oltre 100.000 partecipanti.
La scelta è legata anche alla ricorrenza della festa del papà ed in provincia di Padova, siamo l’unica associazione deputata ad organizzare questa manifestazione.
Successivamente a questi due eventi, si svolgerà la 1° Viole in Retro, manifestazione di Retrorunning (corsa all’indietro) sulla distanza dei Km. 2, con percorso ridotto per principianti e bambini.
La manifestazione, è inserita nel calendario ufficiale dell’A.I.R.R. (Associazione Italiana Retro Running) e sarà la 2° prova del Campionato nazionale denominato Retro Challenge Elleffe 2007, oltre ad essere la 1° Prova del retro Gran Prix.
Nella consapevolezza delle lunghe distanze che abitualmente i retro podisti percorrono per giungere ai luoghi di svolgimento delle manifestazioni, il gruppo organizzatore e l’amministrazione comunale, ritengono doveroso offrire il pranzo post manifestazione, a tutti coloro che lo desiderassero, nonché ai loro accompagnatori.
Augurandoci di incontrarVi numerosi in questa occasione, Vi salutiamo sportivamente.
Torreglia, 28/02/2007
|