Sabato 05 Luglio 2008
Carla Caregnato – Retro Grande Slam 2008
Con la vittoria del titolo di Campionessa Italiana C.S.I., conquistata questo tardo pomeriggio sull’assolato circuito di Poviglio al termine del 17° Gambero D’oro, la più datata tra le gare di retrorunning (corsa all’indietro) che si svolgono in Italia, ha centrato il RETRO GRANDE SLAM 2008, avendo vinto tutti i titoli Italiani in palio nella stagione in corso, per la categoria Master Femminile.
Dopo la netta vittoria del 1° di Maggio a Ferrara al 3° Trofeo Gambero al Galoppo, valido per il campionato C.S.I., il titolo per il campionato A.I.C.S. conquistato il 25 Maggio ad Albignasego, dove si è svolto l’8° Campionato Nazionale A.I.C.S. di Retro Running, ha conquistato il titolo italiano anche di Retro Campestre, sempre A.I.C.S. a Saletto di Vigodarzere il 14/06 dove si è appunto disputato il 1° Campionato Nazionale A.I.C.S. di retro Campestre.
Oltre a questo, da ricordare che nella stagione in corso e sempre ad Albignasego il 25 Maggio, ha anche indossato la maglia di Campionessa Mondiale, sempre per la categoria Master, avendo vinto la 5a Prova Mondiale di Corsa Alternata, nonché, in coppia con il compagno di casacca Dario Vettorato, ha conquistato la maglia Iridata per la vittoria della 4a Alternata in Coppia Mista, ovviamente prova mondiale.
Tuttora detentrice dei record mondiali sui 1.500 mt, ottenuto a Padova sul velocissimo anello di Prato della Valle il 4 Giugno 2004, nonché quello dei 2.500 mt. stabilito il 2 Giugno del 2005, sempre nello stesso anello di Padova, non ancora paga delle vittorie sin qui ottenute, si è già iscritta per le 3 gare lunghe (1.500, 3000 e 500 mt.) dei Mondiali di Retrorunning, che si terranno a Pietrasanta (Lucca) il prossimo 20 e 21 Settembre.
Carla con la maglietta celebrativa creata appositamente dal suo team (A.S.D. RETRORUNNING.EU Albignasego PD) a ricordo della prova sportiva. |